MEDICINA ESTETICA

INTERVENTI EFFETTUATI DA MEDICI SPECIALIZZATI E CON MATERIALI CERTIFICATI

Il nostro team di esperti può aiutarti a migliorare l’aspetto del viso e del corpo, che inevitabilmente con il trascorrere del tempo perdono volume, tonicità e freschezza. Con l’invecchiamento cutaneo è naturale che si creino macchie, rughe e assottigliamento della pelle. Per fortuna, grazie alla scoperta di nuovi prodotti e all’evoluzione di tecniche all’avanguardia è possibile risolvere molti dei problemi estetici che il tempo che scorre porta con sé e senza dover ricorrere ad un invasivo intervento chirugico.

LE NOSTRE PRESTAZIONI

BOTULINO

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto, riducendo la formazione delle rughe da espressione. La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare). Un altro importante utilizzo della tossina è l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione ascellare, delle mani o dei piedi che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.

CARBOSSITERAPIA

E' una procedura non chirururgica in cui viene somministrata anidride carbonica allo stato gassoso da un macchinario specifico per via sottocutanea o per via intradermica attraverso degli aghi di piccolissime dimensioni.

In particolare per il trattamento di:

  • Cellulite: grazie all’azione della CO2 sul microcircolo e sugli adipociti, si ha il miglioramento della microangiopatia da stasi e degli accumuli adipocitari responsabili degli inestetismi della cute.
  • Adiposità localizzate: la carbossiterapia agisce sia attraverso un meccanismo diretto, dato dal traumatismo dell’ago sugli adipociti, sia attraverso un meccanismo indiretto, grazie ad un incremento dei processi ossidativi dovuto all’aumentata biodisponibilità dell’ossigeno.
  • Ringiovanimento cutaneo del collo: l’aumento della circolazione locale migliora l’idratazione e il tono della cute.
  • FILLER

    Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.

    Le punture di filler trovano indicazione nelle seguenti circostanze:

  • Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca.
  • Aumentare/rimodellare il volume di labbra sottili.
  • Correggere i solchi naso-labiali.
  • Plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte.
  • Riempire pieghe e depressioni tipiche dell’invecchiamento.
  • Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici.
  • PEELING CHIMICO

    ll peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione. È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell’acne), macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento.

    RINOFILLER

    Il rinofiller è un trattamento che consente di uniformare le “linee” del naso. L’obiettivo della rinoplastica non chirurgica è quello di migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia (evitando tutte le eventuali complicazioni post operatorie legate a quest’ultima). La forma del naso cambia grazie all’iniezione nel sottocute di sostanze riempitive (filler) come l’acido ialuronico e il botulino.

    Ovviamente, la correzione del naso non chirurgica modifica solamente un difetto estetico e non corregge, per esempio, una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale per le quali, invece, occorre l’intervento chirurgico.

    Il rinofiller si esegue in ambulatorio senza anestesia ed è praticamente indolore. La seduta dura circa 15 minuti, non occorre applicare cerotti, non necessita di nessuna medicazione e si può immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane. I risultati sono visibili immediatamente, subito dopo la seduta.

    TRAP FLEBOTERAPIA

    La TRAP (acronimo di Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale) è una metodica risolutiva e permanente per trattare le ectasie (dilatazioni) dei vasi venosi degli arti inferiori (vene varicose e ‘capillari’ dilatati).

    Il trattamento viene praticato ambulatorialmente, non è doloroso, non richiede anestesia, e consente l’immediata ripresa delle normali attività socio-lavorative del paziente. Con la TRAP, che al contrario di quanto avviene con la scleroterapia, conserva gli apparati valvolari (parte più resistente della vena), inoltre promuove una ordinata “rigenerazione” di tutti i vasi con riduzione della capacitanza del circolo, garantendo un evidente miglioramento della sintomatologia del paziente, ripristinando anche l’estetica degli arti e impedendo l’evoluzione della malattia varicosa.

    Utilizzando la T.R.A.P. i vasi non si chiudono, ma si riduce il loro calibro, rendendoli più forti e funzionali.

    Whatsapp my medical